Ultima modifica: 20 Aprile 2020

Orario didattica a distanza

Calendario attività didattiche a distanza

ORARI

Orario Primaria DAD

 

Scuola Secondaria di Primo Grado

I docenti si avvarranno dell’uso della piattaforma Edmodo e di Zoom per le videconferenze.

I codici per l’accesso a Zoom (meeting id e password) saranno comunicati dal docente, poco prima dell’inizio della singola lezione, su Edmodo oppure per il tramite di uno studente o rappresentante dei genitori, a seconda degli accordi presi tra docenti e studenti. La lezione ha la durata di circa 40 minuti e agli studenti si chiede di essere disponibili alla videoconferenza almeno 5 minuti prima dell’0rario previsto. Per accedere a Zoom gli studenti dovranno: a) collegarsi al sito www.zoom.us b) cliccare su Join a meeting in alto a destra e inserire Meeting ID  e password forniti dal docente; c) cliccare su Join.

La piattaforma Edmodo sarà utilizzata per le comunicazioni tra docenti e studenti, per assegnare i compiti e per chiarimenti.


Orario Dad Docenti ITA dal 20 aprile

Orario lezioni Dad ITA dal 20 aprile

Indicazioni per l’Itas di Alanno

Le video lezioni saranno svolte sulla piattaforma Zoom.us secondo l’orario previsto.

5 minuti prima di ogni lezione gli alunni dovranno controllare sulla classe virtuale di riferimento su EDMODO i codici di accesso a ZOOM: meeting ID e password

che saranno pubblicati dal docente dell’ora di lezione.

  1. Per accedere a Zoom.us è sufficiente collegarsi a GOOGLE, cercare Zoom.us e dalla home page, in alto a destra, cliccare su “join a meeting” e quindi digitare i codici di accesso.
  2. Alcuni docenti, per motivi organizzativi, non svolgeranno video lezioni ma lavoreranno con la didattica a distanza su EDMODO e /o con altre modalità che saranno comunicate agli alunni e su ARGO (bacheca).

ORARIO IPA – DOCENTI

ORARIO IPA – MATERIE

Indicazioni per l’Ipsasr di Villareia

Le videolezioni saranno svolte sulla piattaforma Zoom secondo l’orario previsto dall’orario. 

5  minuti prima di ogni lezione gli alunni dovranno controllare sulla classe virtuale di riferimento su Edmodo i codici di accesso a Zoom: meeting ID e password che saranno pubblicati dal docente curriculare dell’ora di lezione prevista (quando possibile saranno condivise anche sul gruppo whatsapp del docente di riferimento).

Per accedere a Zoom gli alunni utilizzeranno l’applicazione scaricata sul loro smartphone o sul loro PC. In alternativa si può accedere a Zoom collegandosi a Google, cercando Zoom.us e dalla home page di Zoom in alto a destra cliccando su “Join Meeting” e inserendo i codici ID e password ricevuti.

Alcuni docenti, per motivi organizzativi, non svolgeranno videolezioni ma lavoreranno con la didattica a distanza tramite Edmodo e/o con altre modalità che saranno comunicate agli alunni e tramite la bacheca di Argo DidUp